Servizio Contenzioso, ragioneria e appalti

Servizio Contenzioso, contabilità, trattamento economico risorse umane, affari generali, appalti, innovazione e formazione

Data di pubblicazione
22 Novembre, 2022
Tempo di lettura
4 minuti
Servizio Contenzioso, ragioneria e appalti

Servizio Contenzioso, Contabilità, trattamento economico risorse umane, Affari generali, appalti, innovazione e formazione

Direttore di Servizio: vacante

 

1. Settore ragioneria, trattamento economico del personale, patrimonio, economato e formazione
Coordinatore di settore: dott. Fabrizio Mei – tel. 070.6064461e-mail: fmei@regione.sardegna.it

 

  • Supporta la Direzione Generale e i suoi uffici, per la predisposizione del bilancio e delle variazioni di bilancio, del consuntivo, e nella predisposizione di piani e programmi nelle materie di competenza;
  • gestisce la contabilità economica, finanziaria e patrimoniale dell’Agenzia;
  • adotta gli atti di accertamento e versamento e degli impegni, liquidazioni e pagamento, anche in collaborazione con gli altri settori;
  • cura tutti gli adempimenti contabili e tributari, e supporta gli altri servizi nel controllo dei provvedimenti contabili e li contabilizza nel sistema SIBEAR- SAP;
  • provvede alle procedure di scelta e affidamento con il Tesoriere, Cura i rapporti con il Tesoriere; verifica del rispetto della convenzione per la gestione del servizio di tesoreria; monitoraggio disponibilità liquide; monitoraggio conti di tesoreria; e aggiorna l’Assessorato competente in materia di controllo analogo;
  • cura i rapporti con gli organi di controllo e di audit esterni e gestisce le attività connesse finalizzate ai controlli;
  • collabora nella predisposizione di tutti i regolamenti di natura contabile e finanziaria;
  • amministra il patrimonio dei beni mobili e immobili dell’ASE a livello logistico e manutentivo e ne regolamenta la gestione;
  • gestisce la cassa interna e le spese economali e segue le attività dell’Economo;
  • cura gli adempimenti dell’Agenzia in qualità di Agente Contabile e cura tutti gli adempimenti contabili e gli adempimenti necessari per la parifica dei conti;
  • cura e predispone l’inventario di tutti i beni dell’ASE e segue le attività del consegnatario;
  • predisposizione degli atti di competenza in qualità di responsabile finanziario nelle materie di competenza;
  • supporta la Direzione generale nelle attività di propria competenza;
  • adotta gli atti contabili necessari per l’attuazione delle procedure di concorsuali e selettive, di ogni altra forme di lavoro flessibile e atipico o collegato all’ assunzione delle categorie protette, in stretta collaborazione con l’ufficio in staff del datore di lavoro;
  • adotta gli atti contabili, per l’erogazione del trattamento economico tabellare e accessorio del personale di ruolo e non, in stretta collaborazione con l’ufficio in staff del datore di lavoro;
  • cura e gestisce i servizi al personale (buoni pasto) e adempie agli obblighi in materia previdenziale;
  • supporta la direzione generale nella predisposizione del piano della performance, del POA, piano del fabbisogno del personale, del piano del lavoro agile, nel piano della formazione e del complessivo PIAO;
  • supporta la Direzione generale nelle attività collegate alle relazioni sindacali e alla contrattazione decentrata, per quanto di competenza e attua gli atti contabili conseguenti;
  • predispone gli atti di indirizzo, o atti necessari, per il corretto e completo svolgimento delle attività delegate, da adottarsi a cura del direttore generale;
  • cura e gestisce la formazione specialistica e obbligatoria, compresa la formazione obbligatoria in materia di sicurezza e salute e di anticorruzione e trasparenza.

 

2. Settore Affari generali, appalti, innovazione e trasparenza
Coordinatore di settore: dott.ssa Luisella Rosa – tel. 070.6068013 – e-mail: lrosa@regione.sardegna.it

 

  • Collabora nella Predisposizione, attuazione e monitoraggio del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, a supporto delle funzioni del RPCT;
  • collabora nelle attività relative al trattamento e protezione dei dati (GDPR) e alle attività relative alla transizione digitale;
  • gestisce tutti i sistemi informativi interni dell’ASE, ne programma e coordina l’integrazione e provvede alla informatizzazione delle funzioni attribuite;
  • attua l’integrazione fra il sistema informativo ASE e quelli di altri soggetti impegnati nel campo della fiscalità;
  • cura la gestione sistemistica e degli strumenti hardware e software di base in capo alla Agenzia e fornisce supporto e assistenza informatica a tutti i servizi dell’ASE, anche con riferimento alla gestione del portale della fiscalità e finanza regionale e locale;
  • monitora e vigila sula corretta gestione del sito web secondo le regole del rispetto della trasparenza, della privacy, inclusa Amministrazione Trasparente, e lo aggiorna nelle materie di competenza;
  • gestisce i flussi documentali e assicura la corretta conservazione degli atti e dei documenti;
  • fornisce supporto e assistenza informatica e sistemistica a tutti i servizi dell’ASE;
  • collabora nella programmazione e nella predisposizione dei regolamenti, nelle materie di competenza;
  • provvede al coordinamento e funzionamento dell’URP;
  • gestisce le procedure di gara inerenti beni e servizi ICT e legati alla gestione delle risorse umane;
  • gestisce tutte le attività avente carattere generale per il funzionamento dell’Agenzia;
  • gestisce l’affidamento dei beni e dei servizi, e gli atti conseguenti, previsti dalla programmazione o che si rendono necessari per il buon funzionamento di tutti i servizi dell’Agenzia;
  • provvede agli atti e gli adempimenti relativi ai procedimenti afferenti agli appalti ai contratti di competenza del Servizio;
  • collabora e supporta gli altri servizi nelle attività di competenza e il Direttore Generale nelle attività di competenza, e adotta i provvedimenti contabili per il funzionamento della Direzione generale e dei suoi uffici.

 

3. Settore Ufficio Legale
Coordinatore di settore: avv. Alberto Atzori – tel. 070.6068023 – e-mail: alatzori@regione.sardegna.it

 

  • Provvede alla tutela legale dei diritti e degli interessi dell’Agenzia;
  • provvede alla difesa in giudizio dell’Agenzia;
  • provvede alla formulazione di proposte al Direttore Generale dell’Agenzia, di concerto con i direttori competenti, circa l’opportunità o la necessità di promuovere, resistere, abbandonare o conciliare giudizi specialmente nanti alle magistrature superiori e di secondo o unico grado;
  • provvede a formulare i pareri legali richiesti dal Direttore Generale dell’Agenzia o anche dei direttori di servizio per quanto di propria competenza;
  • provvede a esprimere pareri su proposte di transazione.

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