Servizio Contenzioso, ragioneria e appalti

Servizio Contenzioso, contabilità, trattamento economico risorse umane, affari generali, appalti, innovazione e formazione

Data di pubblicazione
22 Novembre, 2022
Tempo di lettura
3 minuti
Servizio Contenzioso, ragioneria e appalti

SERVIZIO Contenzioso, Contabilità, trattamento economico risorse umane, Affari generali, appalti, innovazione e formazione

Settore ragioneria, trattamento economico del personale, patrimonio, economato e formazione

Supporta la Direzione Generale e i suoi uffici, per la predisposizione del bilancio e delle variazioni di bilancio, del consuntivo, e nella predisposizione di piani e programmi nelle materie di competenza.

Gestisce la contabilità economica, finanziaria e patrimoniale dell’Agenzia.

Adotta gli atti di accertamento e versamento e degli impegni, liquidazioni e pagamento, anche in collaborazione con gli altri settori.

Cura tutti gli adempimenti contabili e tributari, e supporta gli altri servizi nel controllo dei provvedimenti contabili e li contabilizza nel sistema SIBEAR- SAP.

Provvede alle procedure di scelta e affidamento con il Tesoriere, Cura i rapporti con il Tesoriere; verifica del rispetto della convenzione per la gestione del servizio di tesoreria; monitoraggio disponibilità liquide; monitoraggio conti di tesoreria; e aggiorna l’Assessorato competente in

materia di controllo analogo.

Cura i rapporti con gli organi di controllo e di audit esterni e gestisce le attività connesse finalizzate ai controlli.

Collabora nella predisposizione di tutti i regolamenti di natura contabile e finanziaria.

Amministra il patrimonio dei beni mobili e immobili dell’ASE a livello logistico e manutentivo e ne regolamenta la gestione.

Gestisce la cassa interna e le spese economali e segue le attività dell’Economo.

Cura gli adempimenti dell’Agenzia in qualità di Agente Contabile e cura tutti gli adempimenti contabili e gli adempimenti necessari per la parifica dei conti.

Cura e predispone l’inventario di tutti i beni dell’ASE e segue le attività del consegnatario.

Predisposizione degli atti di competenza in qualità di responsabile finanziario nelle materie di competenza.

Supporta la Direzione generale nelle attività di propria competenza.

Adotta gli atti contabili necessari per l’attuazione delle procedure di concorsuali e selettive, di ogni altra forme di lavoro flessibile e atipico o collegato all’ assunzione delle categorie protette, in stretta collaborazione con l’ufficio in staff del datore di lavoro.

Adotta gli atti contabili, per l’erogazione del trattamento economico tabellare e accessorio del personale di ruolo e non, in stretta collaborazione con l’ufficio in staff del datore di lavoro.

Cura e gestisce i servizi al personale (buoni pasto) e adempie agli obblighi in materia previdenziale.

Supporta la direzione generale nella predisposizione del piano della performance, del POA, piano del fabbisogno del personale, del piano del lavoro agile, nel piano della formazione e del complessivo PIAO.

Supporta la Direzione generale nelle attività collegate alle relazioni sindacali e alla contrattazione decentrata, per quanto di competenza e attua gli atti contabili conseguenti.

Predispone gli atti di indirizzo, o atti necessari, per il corretto e completo svolgimento delle attività delegate, da adottarsi a cura del direttore generale.

Cura e gestisce la formazione specialistica e obbligatoria, compresa la formazione obbligatoria in materia di sicurezza e salute e di anticorruzione e trasparenza.

 

Settore Affari generali, appalti, innovazione e trasparenza

Collabora nella Predisposizione, attuazione e monitoraggio del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, a supporto delle funzioni del RPCT.

Collabora nelle attività relative al trattamento e protezione dei dati (GDPR) e alle attività relative alla transizione digitale.

Gestisce tutti i sistemi informativi interni dell’ASE, ne programma e coordina l’integrazione e provvede alla informatizzazione delle funzioni attribuite.

Attua l’integrazione fra il sistema informativo ASE e quelli di altri soggetti impegnati nel campo della fiscalità.

Cura la gestione sistemistica e degli strumenti hardware e software di base in capo alla Agenzia e fornisce supporto e assistenza informatica a tutti i servizi dell’ASE, anche con riferimento alla gestione del portale della fiscalità e finanza regionale e locale.

Monitora e vigila sula corretta gestione del sito web secondo le regole del rispetto della trasparenza, della privacy, inclusa Amministrazione Trasparente, e lo aggiorna nelle materie di competenza.

Gestisce i flussi documentali e assicura la corretta conservazione degli atti e dei documenti.

Fornisce supporto e assistenza informatica e sistemistica a tutti i servizi dell’ASE.

Collabora nella programmazione e nella predisposizione dei regolamenti, nelle materie di competenza.

Provvede al coordinamento e funzionamento dell’URP.

Gestisce le procedure di gara inerenti beni e servizi ICT e legati alla gestione delle risorse umane.

Gestisce tutte le attività avente carattere generale per il funzionamento dell’Agenzia.

Gestisce l’affidamento dei beni e dei servizi, e gli atti conseguenti, previsti dalla programmazione o che si rendono necessari per il buon funzionamento di tutti i servizi dell’Agenzia.

Provvede agli atti e gli adempimenti relativi ai procedimenti afferenti agli appalti ai contratti di competenza del Servizio.

Collabora e supporta gli altri servizi nelle attività di competenza e il Direttore Generale nelle attività di competenza, e adotta i provvedimenti contabili per il funzionamento della Direzione generale e dei suoi uffici.

 

Settore Ufficio Legale

Provvede alla tutela legale dei diritti e degli interessi dell’Agenzia.

Provvede alla difesa in giudizio dell’Agenzia.

Provvede alla formulazione di proposte al Direttore Generale dell’Agenzia, di concerto con i direttori competenti, circa l’opportunità o la necessità di promuovere, resistere, abbandonare o conciliare giudizi specialmente nanti alle magistrature superiori e di secondo o unico grado.

Provvede a formulare i pareri legali richiesti dal Direttore Generale dell’Agenzia o anche dei direttori di servizio per quanto di propria competenza.

Provvede a esprimere pareri su proposte di transazione.

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