Sospensione dell’IRAP anno di imposta 2023 pubblicato schema di fideiussione
Entro il prossimo 30 giugno 2024 i soggetti beneficiari dell’agevolazione devono presentare idonea garanzia sulla base dello schema pubblicato sulla pagina dedicata.
29 Maggio, 2024
< 1 minuto
Si comunica che i soggetti richiedenti il beneficio della sospensione dell’IRAP anno di imposta 2023, già autorizzati alla fruizione con riserva, devono integrare entro il prossimo 30 giugno 2024 l’istanza originariamente presentata, mediante PEC qualora trattasi di documento informatico oppure mediante consegna a mano o invio tramite Raccomandata .A.R. , allegando originale della garanzia fideiussoria.
Laddove l’istante non sia a conoscenza, alla data di presentazione della garanzia, dell’importo esatto dell’IRAP effettivamente dovuta per l’anno 2023, è tenuto a costituire la garanzia su un importo prudenzialmente maggiore al fine di garantire il requisito di “aiuto trasparente”.
La garanzia dovrà avere i requisiti minimi riportati nello schema pubblicato nella pagina di questo sito dedicata all’agevolazione e reperibile al seguente link
Ultimo aggiornamento
29 Maggio, 2024