IRAP

In questa sezione sono messi a disposizione i dati relativi all’IRAP della Regione Sardegna per gli anni dal 2017 al 2021.
I dati consentono di studiare l’andamento dell’imposta netta dovuta nell’isola sia nel tempo sia per territorio, a livello provinciale e comunale, sia per settore economico e per tipologia di soggetto passivo di imposta (fino all’anno 2021 erano soggetti di imposta anche le persone fisiche esercenti attività di impresa, arti e professioni).
I dati sono in formato aperto e possono essere scaricati ed utilizzati per studi ed analisi a supporto delle politiche, delle scelte di localizzazione delle imprese o anche di semplice conoscenza e curiosità per ciò che accade nel territorio regionale.

Nel grafico sono rappresentati i dati aggregati dell’IRAP dovuta alla Regione Sardegna distinti per gli anni 2017-2018-2019-2020-2021: E’ possibile selezionare uno o più anni per visualizzare l’andamento storico.

Nel grafico sono rappresentati i dati dell’IRAP dovuta alla Regione Sardegna aggregati per provincia e distinti per anno.

Nel grafico sono rappresentati i dati dell’IRAP dovuta alla Regione Sardegna aggregati per Comune distinti per anno. E’ possibile raffrontare il dato relativo a più Comuni.

Nel grafico sono rappresentati i dati aggregati dell’IRAP dovuta alla Regione Sardegna per tipologia di soggetto passivo di imposta e distinti per anno. E’ possibile filtrare i dati per provincia, comune e tipologia.

Nel grafico sono rappresentati i dati aggregati dell’IRAP dovuta alla Regione Sardegna per codice ATECO identificativo del settore di attività. E’ possibile filtrare i dati per provincia, comune e anno.