Agevolazioni

La delibera di giunta n. 38/3 del 21.12.2022 “Agenzia sarda delle entrate (ASE). Trasferimento competenze. L.R. 28 ottobre 2016, n. 25” ha previsto di assegnare all’Agenzia, nell’ambito delle attività di cui all’art. 1, comma 4, lettera b) e art. 2, comma 2 – Sviluppo della politica regionale delle entrate, ai sensi degli articoli 8, 9 e 10 dello Statuto speciale per la Sardegna

Data di pubblicazione
19 Maggio, 2023
Tempo di lettura
< 1 minuto

Delibera-16-6-del-27.04.2023-Allegato-1 con particolare riferimento alla attività di collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio per la  predisposizione degli strumenti normativi, regolamentari e operativi per l’implementazione della fiscalità e per lo sviluppo della politica regionale delle entrate, l’attuazione delle seguenti leggi:

1 – legge regionale 22.11.2021, n. 17,

Disposizioni di carattere istituzionale finanziario e in materia di sviluppo economico e sociale. Pubblicata nel B.U. Sardegna 23 novembre 2021, n. 64. Art. 12 Sospensione di obblighi fiscali;

Vedi Sezione:

2 – legge regionale 9.3.2022, n. 3,

Legge di stabilità 2022. Pubblicata nel B.U. Sardegna 10 marzo 2022, n. 11, S.O. n. 1. Art. 13, comma 2, lett. d), Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento.
L’attuazione delle succitate è subordinata alla approvazione di apposite direttive, cui farà seguito la pubblicazione di specifico avviso e il collegamento alla piattaforma in uso per il caricamento e trasmissione delle istanze on line.

A seguito dell’approvazione definitiva di ciascuna direttiva l’Agenzia attiva uno specifico link che consente di visionare ogni aspetto relativo alla gestione  ed all’iter di ogni singola pratica.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento