Agevolazioni

La delibera di giunta n. 38/3 del 21.12.2022 “Agenzia sarda delle entrate (ASE). Trasferimento competenze. L.R. 28 ottobre 2016, n. 25” ha previsto di assegnare all’Agenzia, nell’ambito delle attività di cui all’art. 1, comma 4, lettera b) e art. 2, comma 2 – Sviluppo della politica regionale delle entrate, ai sensi degli articoli 8, 9 e 10 dello Statuto speciale per la Sardegna

Data di pubblicazione
19 Maggio, 2023
Tempo di lettura
2 minuti

La  delibera della Giunta regionale n° 16/6 del 27.04.2023-Allegato-1 con particolare riferimento alla attività di collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio per la  predisposizione degli strumenti normativi, regolamentari e operativi per l’implementazione della fiscalità e per lo sviluppo della politica regionale delle entrate, ha attribuito la competenza all’Agenzia Sarda delle Entrate anche in materia di attuazione delle norme concernenti i benefici fiscali.

1 – legge regionale 9.3.2022, n. 3,

Legge di stabilità 2022, pubblicata nel B.U. Sardegna 10 marzo 2022, n. 11, S.O. n. 1, ha previsto all’ Art. 13, comma 2, lett. d), disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento.
Con delibera della Giunta regionale n°44/16 del 14.12.2023 sono state approvate le relative direttive, il 13.03.2024 con determinazione n. 82 è stato approvato l’avviso rivolto alle imprese, pubblicato sul Buras del 14.03.2024, il collegamento alla piattaforma in uso per il caricamento e trasmissione delle istanze on line sarà fruibile dalle ore 10.00 del 15.04.2024 e fino alle ore 17.00 del 25.09.2024.

 

2 – legge regionale 22.11.2021, n. 17,

Disposizioni di carattere istituzionale finanziario e in materia di sviluppo economico e sociale. Pubblicata nel B.U. Sardegna 23 novembre 2021, n. 64. Art. 12 Sospensione di obblighi fiscali;

Vedi Sezione:

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento